Eventi rilevanti 2016

2 febbraio 2016

Ancora un «Lipper Fund Award» per Raiffeisen

Al fondo Raiffeisen Futura Swiss Stock viene conferito per la quinta volta consecutiva il rinomato «Lipper Fund Award» quale miglior fondo della categoria Azioni Svizzera a dieci anni.

30 maggio 2016

Lancio dell'Ipoteca online e di RaiffeisenCasa.ch

Con l'offerta per la stipula di ipoteche online, Raiffeisen amplia ulteriormente le proprie competenze in materia di consulenza. Inoltre, con RaiffeisenCasa.ch è disponibile anche una nuova piattaforma immobiliare.

30 giugno 2016

Riorganizzazione della collaborazione tra Raiffeisen e Vontobel nell'asset management

Raiffeisen si concentra sull'assistenza e la consulenza alla clientela nelle operazioni d'investimento, ampliandole ulteriormente. Nell'ambito del partenariato, Vontobel si concentra sullo sviluppo e sulla gestione dei prodotti e acquisisce l'ex società affiliata di Raiffeisen, Vescore SA.

16 agosto 2016

Apertura di un conto online

Con il lancio di RaiffeisenIdent, Raiffeisen consente l'apertura di un conto online mediante identificazione video.

17 agosto 2016

Apertura del terzo Centro Imprenditoriale Raiffeisen (CIR)

Ad Aarau Ovest viene aperto il terzo CIR. La nuova sede va ad aggiungersi al CIR di Gossau (SG) e Baar.

20 settembre 2016

Lancio della piattaforma Raiffeisen di crowdfunding eroilocali.ch

Il portale per donazioni gratuito «eroilocali.ch» permette ad associazioni, istituzioni e privati in tutta la Svizzera di raccogliere donazioni per progetti di pubblica utilità.

3 ottobre 2016

Programma di vantaggi per la clientela aziendale

Offrendo, grazie a «Business MemberPlus», i vantaggi per i soci anche a imprenditrici e imprenditori, Raiffeisen prosegue lo sviluppo strategico del settore clientela aziendale.

16 novembre 2016

Raiffeisen ora anche in veste di emittente di prodotti strutturati

Da oltre dieci anni le Banche Raiffeisen offrono prodotti strutturati ai loro clienti. D'ora in avanti è Raiffeisen stessa a emettere tali prodotti.

23 dicembre 2016

Accordo per Raiffeisen nella controversia fiscale USA

Raiffeisen giunge a un accordo con il Dipartimento di giustizia statunitense (DoJ) nell'ambito del programma per la risoluzione della controversia fiscale. Il programma bancario USA può essere concluso senza il pagamento di alcuna sanzione.