1

Marchio

Raiffeisen è la banca più simpatica della Svizzera. Essa rappresenta i valori cooperativi e agisce sempre nell'interesse dei suoi soci. Grazie a un modo di pensare e agire a lungo termine e a un atteggiamento responsabile come attore economico e datore di lavoro, evita rischi di reputazione e si prende cura del marchio.

Per la maggior parte della popolazione svizzera, Raiffeisen è stata il marchio bancario più forte e simpatico del paese anche nel 2016, come dimostra lo studio di brand tracking realizzato da Raiffeisen dal 2006. All'azienda sono stati inoltre nuovamente attribuiti elevati punteggi quanto a vicinanza e sostenibilità nel confronto con la concorrenza. La reputazione, il radicamento regionale e l'affidabilità delle Banche Raiffeisen sono stati ritenuti elevati.

Anche per quanto riguarda il contributo al bene comune in Svizzera, nel 2016 Raiffeisen è stata percepita quale leader di settore, come dimostra il Gemeinwohlatlas Schweiz, l'Atlante del bene comune della Svizzera, realizzato dall'Università di San Gallo per rilevare il contributo delle aziende al bene comune in Svizzera.