0

Insieme ci impegniamo
per la Svizzera

Insieme agli abitanti della Svizzera, l'anno scorso abbiamo sostenuto diverse associazioni e progetti di pubblica utilità tramite la piattaforma di crowdfunding eroilocali.ch.
Presentiamo qui cinque progetti selezionati.
2’680
franchi per i profughi in Ticino
Un paio di jeans, uno shampoo o semplicemente una parola gentile; Lara Robbiani Tognina e i suoi 50 volontari sanno di cosa hanno assoluto bisogno i profughi al loro arrivo in Svizzera.
14’285
franchi per un pump track
Il club sciistico e sportivo di Walkringen ha raccolto il denaro necessario per il pump track in sole sei settimane. Un grande successo! Nel frattempo ha già realizzato il percorso bike ondulato, per la gioia di grandi e piccini.
15’156
franchi per l’associazione E-Treff
Ogni settimana, a Rheineck, il cibo in eccedenza viene distribuito a persone che vivono in condizioni di indigenza. Grazie al crowdfunding, l’associazione E-Treff dispone adesso di un locale più ampio e offre inoltre corsi di tedesco e un mercatino di abiti usati.
90’220
franchi per una casa maternità
La strada è stata lunga e ardua, ma alla fine per Céline Hertzeisen Schumann, Saskia Grossfeld e Julie Caron ne è valsa la pena: insieme le tre ostetriche hanno dato vita alla prima casa maternità di Montreux.
142’020
franchi per un lago balneabile
Per oltre 30 anni non è stato altro che un avvallamento. Ora l’ex lago naturale balneabile di Ftan sarà nuovamente riempito d’acqua e di vita, offrendo al paesino della Bassa Engadina maggiore attrattiva turistica.