Con noi per nuovi orizzonti

Il 2021 ha segnato il punto di inizio nell'attuazione della Strategia «Raiffeisen 2025». I primi risultati sono già visibili: Abbiamo affinato i nostri strumenti digitali e diversificato ulteriormente il nostro modello aziendale. Siamo un partner affidabile per la nostra clientela.

Cifre e fatti

Con noi per nuovi orizzonti per

  • Servizi adeguati alle esigenze
  • Soluzioni a 360°
  • Strumenti digitali e aspetti pratici
  • Un banking rapido e semplice
  • Una cooperativa sostenibile
  • Un'organizzazione che apprende

Nuovi orizzonti per servizi adeguati alle esigenze

Orientiamo i nostri servizi in modo coerente alle esigenze della clientela

Qualunque sia la vostra finalità, rapporti di collaborazione duraturi sono per noi molto importanti, così come la fiducia reciproca. Per questo moduliamo sempre i nostri servizi in base alle esigenze della clientela.

Nuovi orizzonti per soluzioni a 360°

Sviluppiamo la nostra attività per essere un fornitore di soluzioni
Qualunque sia la vostra finalità, puntiamo ad aiutare i nostri clienti a realizzare i loro desideri e sogni offrendo soluzioni in linea con le loro esigenze personali.

Nuovi orizzonti per strumenti digitali e aspetti pratici

Utilizziamo attivamente nuove tecnologie
Qualunque sia la vostra finalità, vogliamo essere certi che tutti i nostri servizi siano a disposizione con un clic e allo stesso tempo desideriamo fornire una consulenza personale ai nostri clienti. Per questo ci avvaliamo di nuove tecnologie, capaci di creare un'esperienza cliente unica.

Nuovi orizzonti per un banking rapido e semplice

Standardizziamo e digitalizziamo i nostri processi.
Qualunque sia la vostra finalità, il nostro compito è aiutarvi a realizzarla con semplicità. Standardizziamo e digitalizziamo i nostri processi e miglioriamo la collaborazione all'interno del Gruppo, e il tutto a vantaggio dei nostri clienti.

Nuovi orizzonti per una cooperativa soste­nibile

Ci differenziamo in quanto cooperativa sostenibile.
Qualunque sia la vostra finalità, la nostra cooperativa sostenibile è al vostro fianco. Quale Banca svizzera attiva su scala nazionale e con una forte presenza locale promuoviamo valori cooperativi quali solidarietà e democrazia, importanti più che mai in quest'epoca tanto frenetica.

Orizzonti aperti per un'organizzazione che apprende

Ci sviluppiamo per diventare un'organizzazione che apprende con elevata capacità di cambia­mento
Qualunque sia la vostra finalità, noi miriamo a creare un valore aggiunto per i nostri clienti attraverso una strategia che ci aiuta a diventare un'organizzazione in grado di apprendere e trasformarsi. Nel quadro di questo processo sosteniamo i nostri collaboratori e offriamo loro prospettive professionali interessanti.

Raiffeisen in breve

Raiffeisen è organizzata secondo il principio cooperativo, radicata a livello locale e dispone della più fitta rete di agenzie della Svizzera. Questi sono i nostri punti di forza. L'impegno per la comunità è saldamente impresso nel nostro DNA. Siamo convinti che insieme possiamo fare di più. Il nostro successo va a vantaggio dei nostri soci, dei clienti e delle imprese locali, delle associazioni e delle istituzioni di pubblica utilità. Contribuiamo in tal modo a una Svizzera varia e vivace, creando plusvalore.

Esercizio 2021

Nel 2021, il Gruppo Raiffeisen ha conseguito un risultato eccellente. L'utile del Gruppo si attesta a CHF 1.07 miliardi. Nel core business abbiamo registrato, come auspicato, una crescita in linea con il mercato. I depositi della clientela sono aumentati di ben CHF 11.3 miliardi, superando complessivamente la soglia di CHF 200 miliardi. Anche nelle operazioni su commissione e prestazioni di servizio è stato rilevato un andamento positivo, con una crescita del 18.8 per cento.

Sostenibilità

La sostenibilità è sempre stata una parte integrante dell'identità di Raiffeisen. Vogliamo distinguerci come cooperativa sostenibile e migliorare ulteriormente la nostra performance di sostenibilità.