Come creiamo plusvalore

Entusiasmiamo con soluzioni uniche per connettere le persone in Svizzera a livello locale e digitale e generare insieme plusvalore tramite i nostri valori­ vissuti in modo sostenibile.

La nostra azienda

La nostra visione

Raiffeisen, la cooperativa innovativa che unisce le persone

La nostra strategia: 6 orientamenti

  • 1 Orientiamo i nostri servizi in modo coerente alle esigenze della clientela
  • 2 Sviluppiamo ulteriormente la nostra attività per essere un fornitore di soluzioni
  • 3 Utilizziamo attivamente nuove tecnologie
  • 4 Standardizziamo e digitalizziamo i nostri processi
  • 5 Ci differenziamo in quanto cooperativa sostenibile
  • 6 Ci sviluppiamo per diventare un'organizzazione che apprende con elevata capacità di cambiamento
JB_S04_Grafik_Mehrwert_01_IT

I nostri risultati

La nostra cooperativa si attesta solida

I numeri del nostro successo

  • 3.61 milioni Numero di clienti
  • 23 per cento Quota di ricavi netti da operazioni indifferenti
  • 33.8 per cento  Quota di clienti che utilizzano Raiffeisen come banca principale
  • 56.0 per cento Cost Income Ratio
  • 1.96 milioni Numero di soci
  • 35ª posizione  nella classifica dei datori di lavoro di Universum.com
JB_S04_Grafik_Mehrwert_02_IT

Le basi della nostra cooperativa

Il plusvalore apportato dalla nostra cooperativa

Potrebbe interessarle anche questo

La nostra strategia: «Raiffeisen 2025»
Scoprite in che modo Raiffeisen intende trasformarsi da fornitore di prodotti a fornitore di soluzioni.
In qualità di società cooperativa, Raiffeisen si distingue rispetto alle altre banche, a vantaggio di tutti i nostri gruppi d’interesse.
Colloquio con Thomas A. Müller e Heinz Huber sullo scorso esercizio.