Tra la data di chiusura del bilancio (31.12.2022) e la data di chiusura redazionale (28.03.2023) del presente rapporto di gestione si sono verificati nel Gruppo Raiffeisen gli eventi rilevanti riportati di seguito per i quali sussiste un obbligo di pubblicità ad hoc:
Delle sei succursali di Raiffeisen Svizzera, nel corso dell’esercizio 2022 sono diventate Banche Raiffeisen indipendenti quelle di Berna, Thalwil, Winterthur e San Gallo. Le due succursali restanti, quelle di Basel e Zürich, hanno a loro volta compiuto questo passo a gennaio 2023. Dal 23 gennaio 2023, quindi, Raiffeisen Svizzera non ha più succursali.
Raiffeisen è parte lesa e si è quindi costituita parte civile nel procedimento penale. A gennaio del 2023 alle parti è stata notificata la sentenza motivata della Pretura di Zurigo, che ha suscitato una considerevole eco mediatica. Attualmente, il procedimento penale è pendente presso il Tribunale d’appello del Canton Zurigo. Raiffeisen Svizzera non si esprime in merito al procedimento in corso.